Il libro: Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore

Il libro da leggere assolutamente nei prossimi mesi è:

Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore.

Che libro è?

Leonora e Gualfredo, una storia d'Amore - La Copertina del libroÈ un romanzo ma la forma scelta non deve trarre in inganno!

Il solito libro? Proprio no! È una storia o, per meglio dire, è un insieme di storie in cui passato e presente si allineano grazie al catalizzatore fortissimo dei sentimenti, primo tra tutti l’ Amore.

Facile da leggere, segue un ritmo incalzante in cui tutto si svolge secondo una linea messa a dura prova da colpi di scena improvvisi che molto somigliano agli interventi di quello che noi, nella nostra vita di tutti i giorni, chiamiamo ‘destino’.

L’autore stesso definisce il suo stile con queste parole:

La mia è una voce moderna che tende ad assumere il giusto equilibrio tra stile letterario classico ed un modo di scrivere più moderno, più veloce e assolutamente intuitivo.

Nell’era della comunicazione è difficile pensare a lettori che amino lunghi preamboli e prolisse descrizioni che li spazientiscono e li inducono ad andare oltre.

Meglio, allora, utilizzare una scrittura che, pur definendo luoghi, situazioni ed emozioni, abbia un suo ritmo sostenuto.

Credo, per porre un esempio musicale, sia meglio imparare a scrivere un bel ‘veloce andante’ anziché lasciarsi prendere tal tono lento e nostalgico di un ‘adagio’ che poco si addice ai desideri degli attuali lettori che richiedono un ritmo di lettura più spumeggiante e che li porti direttamente al punto”.

Unica avvertenza: non leggetelo prima di addormentarvi perché molti di quelli che l’hanno gi letto, non sono riusciti a chiuderlo prima della parola ‘Fine’.

I messaggi di “Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore”

È indubitabile che per vivere appieno la vita occorra una gran dose di coraggio; il coraggio di continuare a credere che il bene vince sul male e che l’Amore, inteso come sentimento universale, è l’unico che possa salvare il genere umano da una fine impietosa.

Il coraggio, però, dev’essere coadiuvato da una grande volont che aiuti a perseguire i propri obiettivi indipendentemente dagli ostacoli e dalle tante delusioni in cui si può incorrere.

“Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore” è un’opera di coraggio nata dalla volont di affermare princìpi e concetti che possono apparire anti storici e completamente avulsi da una realt come quella attuale.

Sembra quasi che l’essere umano abbia rinunciato alle proprie ricchezze interiori per accumulare ricchezze materiali e questo è il percorso perfetto per perdere la propria identit di Essere in evoluzione.

Capita allora che moltissime persone si sentano perse in un mondo ed in uno stile di vita che non permette loro di avanzare nella propria crescita individuale e di progredire come esseri umani verso una evoluzione personale.

Riaffermare oggi che l’Essere umano può ritrovare il proprio cammino solo ritrovando in sé il coraggio e la volont di perseguire grandi ideali può sembrare un’assurda bizzarria ma, di fatto, è solo inseguendo grandi ideali, per se stessi e per il mondo nella sua globalità, che si può ritrovare la strada verso la propria evoluzione interiore.

Perseguendo il raggiungimento di alti ideali, si creano virtù come Lealtà, Sincerità, Correttezza, Fedelt e Amore, e si d il via ad un cambiamento, reale e costante, che solo può far tornare l’uomo ad una vita più naturale ed armonica in se stesso e con gli altri.

Come nasce

Ogni anno, l’Andar per Castelli, oltre a promuovere il territorio in tutte le sue sfaccettature: bellezza, storia, cultura, arte, eno-gastronomia, lancia un messaggio che prende vita dal tema scelto.

Nel 2018 il tema è: Cavalieri erranti in Amore a significare che gli alti ideali dei cavalieri non sono storia vecchia avulsi dalla vita contemporanea e dalla societ moderna anzi, oggi più che mai si sente la necessit di riaffermarli e perseguirli.

Nato in funzione dell’Andar per Castelli 2018 – Cavalieri erranti in Amore, opportunamente sceneggiato, “Leonora e Gualfredo, una storia d’Amore” si trasformer nello spettacolo teatrale ‘Di sorte, di Coraggio e d’Amore’ che chiuder in bellezza gli eventi della manifestazione e sar portato in scena dalla Compagnia Teatrale ‘Sorrisi alla Ribalta’.

 

Prenota la tua copia al numero: 3394479683