Andar per Castelli a Castelfiorito: indimendicabile!

Il secondo appuntamento Andar per Castelli a Castefiorito di Candia Canavese, si è svolto regolarmente sabato 30 settembre in una giornata dal cielo grigio ma dai colori vivi nell’animo di chi ha partecipato.

L’ambientazione in Castelfiorito è stata molto suggestiva ed ha permesso agli intervenuti di godere appieno degli spazi offerti in un clima di assoluta serenità.

Le opere degli artisti della Associazione Senso del Segno hanno trovato giusta collocazione in una sala molto particolare e sono state messe in rilievo dalle luci piazzate con fine maestria dell’Architetto Marco Tarquinio, uno dei padroni di casa.

In questa splendida cornice e con la giusta luce, tutti i particolari sono stati messi in evidenza al meglio ed il risultato è stato veramente sorprendente.

Purtroppo per un inconveniente di quelli imprevedibili la Dott.ssa Taverna non ha potuto intervenire ma sono stai proiettati i filmati delle sue interviste sui Trovatori e la loro epopea e su Eudocia, Imperatrice di Montellier. A raccontare la Leggenda di riferimento per Castelfiorito, la Presidente dei Nati per Sorridere, Nicoletta Viali.

L’arrivo de ‘I musicanti di Halanwà’ ha sicuramente contribuito a rallegrare ancor di più gli ospiti che hanno potuto così ascoltare molti brani del tradizionale repertorio folkloristico della Musica Occitana.

Il fin’Amor, cocktail appositamente creato per l’Andar per Castelli è stato servito dopo dovuta presentazione, ed anche questa volta, ha raccolto consensi entusiastici e numerose richieste di bis!

Il momento eno-gastronomico prevedeva una ricchissima Merenda Sinoira che è stata molto apprezzata in tutte le sue portate. Ecco l’entrée:

e poi

In accompagnamento un favoloso Canavese Rosso DOC con etichetta commemorativa dei 50 anni dalla concessione della DOC e l’Erbaluce Spumante di Ilaria Salvetti. Dopo le buonissime torte si è chiusa la cena in dolcezza con il ‘Talin’, il Passito di Erbaluce sempre dell’Azienda vitivinicola di Ilaria Salvetti.

Lo spettacolo ‘Ove si narra di Dame e Cavalieri’ ha chiuso in modo superbo un evento che rimarr indimenticabile! Di seguito un piccolo filmato con gli attori de Lo Zodiaco di Caluso ed I Musicanti di Halanw che hanno chiuso lo spettacolo con l’accompagnamento del canto del pubblico… insomma l’evento dell’Andar per Castelli 2017 a Castelfiorito è veramente riuscito ed è finito con un canto comune in allegria!