Sabato 30 Andar per Castelli 2017 a Castelfiorito di Candia C.se

Sabato 30 settembre la seconda tappa dell’ Andar per Castelli 2017 a Castelfiorito di Candia Canavese e sar un appuntamento assolutamente imperdibile.

Il programma molto interessante è gestito a moduli anche se è stato pensato come un tutt’uno armonico che può far immergere chi partecipa in un mondo a torto ritenuto passato.

Per chi il sabato lavora è previsto l’ingresso fino all’ora dell’aperitivo.

Appuntamenti in programma:

La Mostra

In collaborazione con l’Associazione ‘Senso del Segno’ di Torino, le opere esposte hanno per tema: Trovatori e Amor Cortese. Sono opere molto varie, sia come metodo di realizzazione sia come contenuto, Un percorso che copre le varie sfaccettature del tema con qualche divagazione particolare.

Il racconto sui Trovatori

LA Dott.ssa Donatella Taverna è antropologa e molto esperta. Con il suo vivace e chiarissimo tono, ci racconter il periodo in cui i Trovatori e le loro Dame vivevano.

Una leggenda verr esposta ed è di riferimento a Castelfiorito che ci ospita.

Interessante e coinvolgente la rivisitazione delle vicissitudini di Eudocia, Imperatrice di Montepplier e delle tante fasi di fortuna e sfortuna che hanno caratterizzato la sua vita.

L’Aperitivo: il fin’Amor

Nato appositamente per celebrare la manifestazione, nell’ Andar per Castelli 2017 a Castelfiorito si potr degustare il fin’Amor un cocktail con ingredienti di ottima bont prodotti in Canavese in un raggio di soli 15 Km.

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l’unione di questi tre ingredienti, è stata sorprendente per tutti quelli che hanno gi avuto modo di assaggiarlo; il segreto sta non solo nell’accuratezza e la passione con cui vengono prodotti gli ingredienti ma anche nelle dosi tra essi che devono essere assolutamente rispettate affinché si possa ottenere il meraviglioso risultato in grado di deliziare i palati più raffinati.

La Merenda Sinoira

Tramandata di generazione in generazione, questa tradizione tipicamente torinese è tornata alla ribalta negli ultimi anni.

Ci si ritrova al crepuscolo e si inizia a mangiare una serie di portate frutto delle abitudini gastronomiche del territorio. In questo evento saranno aggiunte alcune specialit non proprio di tradizione ma molto ben accette rispettando il più possibile la naturalit delle derrate alimentari ed il km 0.

Ad accompagnare il cibo proposto, si potranno degustare ottimi vini DOC prodotti in zona: Erbaluce di Caluso, Canavese Rosso e Nebbiolo di Carema.

Lo Spettacolo teatrale ‘Ove si narra di Dame e Cavalieri’

Nato per raccontare fatti e misfatti di Dame e Cavalieri è uno spettacolo decisamente fruibile ed emozionante!

Andar per Castelli 2017 a Castelfiorito…Vieni ad emozionarti con Noi!

Programma completo a questo link

Prenotare al numero 3394479683