Tutte le chances del vino

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 12/11/2017
Tutto il giorno

Location
Chiostro di San Francesco

CategoriesNo Categories


Il vino è un trionfo di Chances!

Solitamente siamo abituati a pensare al vino come ottimo complemento di un buon pasto ma avete mai pensato veramente a quanti momenti importanti della nostra vita accompagna?

Immaginate voi e la persona che amate davanti al caldo camino di una baita mentre fuori nevica; parlottate amabilmente in attesa che la notte diventi più profonda ed intanto sorseggiate un buon bicchiere di vino o, magari di vin brulè.

Non vi piace l’idea? Allora pensate ad una bella serata estiva, in riva al mare con il sole che tramonta all’orizzonte e mentre tutto si tinge di rosa, sorseggiate serenamente un buon cocktail a base di vino o un calice di buon vino bianco e fresco.

Pensate ora a quante volte avete sottolineato momenti importanti della vostra vita stappando una buona bottiglia di vino: battesimi, comunioni, cresime, nozze, lauree, compleanni e festivit varie.

Senza addentrarci nel discorso sui vini da meditazione, ora che il vostro pensiero è fermo sull’importanza del vino, siete pronti per ciò che leggerete di seguito.

Divino Canavese al Chiostro

2° Divino Canavese al Chiostro

Questo è il nome voluto per una manifestazione che si incentra sul vino. I piccoli produttori presenti, con l’orgoglio di chi ha tanto lavorato, vi permetteranno di degustare i loro pregiati vini.

Vi racconteranno la loro storia, descrivendo puntualmente le loro caratteristiche e gli abbinamenti migliori per poter godere appieno di tutte le loro peculiarità.

L’enogastronomia non è più cosa così sconosciuta e sar sempre più importanza a misura di come aumenter la consapevolezza di quanto possa essere attraente per il nostro palato…

…e di come possa aiutare a risollevare le sorti economiche di molte zone italiane in un periodo di crisi della post industrializzazione.

Sorrisi alla Ribalta

Chances

Chances è il titolo di un romanzo di Nicoletta Viali, Presidente dell’Associazione Culturale Nati per Sorridere. Dal libro è stato tratto uno spettacolo:

Te le dò io le Chances!

Lo spettacolo Teatrale andr in scena alle 16,30 in Sala Magaton del Chiostro a cura della Compagnia Teatrale Sorrisi alla Ribalta

I testi dello spettacolo sono tratti dal libro e, come il libro, vorrebbero indurre lo spettatore a valutare argomenti seri ma, sempre e comunque, con il sorriso!

Divertimento assicurato. Vi aspettiamo