News da Canavese Turismo

Anche quattro Hotel di Canavese Turismo premiati da Camera di Commercio con il Marchio di Qualit Yes

Fra gli alberghi che si distinguono per i livelli di servizi e attenzione ai clienti e che sono stati premiati con il Marchio di Qualit Yes 2019 vi sono anche i nostri aderenti Castello di Pavone, Best Western Crystal Palace di Banchette, Hotel Gardenia di Romano Canavese ed Hotel La Villa di Ivrea. L’annuncio è avvenuto lunedì 25 marzo presso la Camera di Commercio di Torino, dopo la presentazione dei dati degli andamenti turistici del 2018 in Piemonte, peraltro dati positivi e in crescita.

Il Canavese si è presentato agli Operatori turistici ad Agliè

Domenica 24 marzo 2019 si è svolto ad Aglié il primo Convegno degli operatori turistici, organizzato dalla Pro Loco e con il supporto del Tour Operator Emozioni in Canavese, con la presenza di oltre quaranta Agenzie e Tour operator Incoming del Piemonte e non solo. Ha supportato l’Evento anche il Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese, che nel proprio desk promozionale e con l’intervento della Presidente Maria Aprile ha contribuito alla Presentazione delle bellezze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche del Canavese, nonché alla valorizzazione delle Strutture ricettive e delle Aziende turistiche di “Canavese Turismo”.

Ivrea si riempie di musica, arte ed incontri: 39° Open Papyrus Jazz Festival d’Ivrea e Canavese

Ecco il Programma del 39° “Open Papyrus Jazz Festival d’Ivrea e Canavese”: un appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati di musica jazz e non solo, ma sempre nuovo. Una esplosione di musica, incontri ed altri eventi. Una splendida occasione per visitare e soggiornare ad Ivrea e nel Canavese.

Ecco nuovamente “Le Jardin Fleuri” di Romano Canavese

Giovedì 21 marzo, dopo la pausa stagionale, ha riaperto il ristorante-caffetteria “Le Jardin Fleuri”, il locale di Romano Canavese in cui, oltre a gustare piatti prelibati e sorseggiare squisite bevande, è possibile vivere una vera e propria esperienza: l’atmosfera di primo 900, gli affreschi floreali, i servizi in porcellana inglese e francese finemente decorati. E venerdì 29 marzo verr presentato a Le Jardin Fleuri, nel corso della cena, il libro “Donne in un mondo di uomini” di Manuela Muzzolini.

Arriva ad Ivrea la Mostra internazionale “1969. Olivetti formes et recherche”

Si è tenuta sabato 23 marzo presso il Museo Civico P.A.Garda di Ivrea l’inaugurazione della Mostra internazionale “1969. Olivetti formes et recherche”, che nei mesi scorsi è stata allestita con grande successo presso il Museo CAMERA di Torino, con la collaborazione dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e del Centro Italiano per la Fotografia. la Mostra rester aperta ad Ivrea fino al 24 maggio 2019.

Il sogno di Adriano: una proposta di Tour ad Ivrea

“Life in Progress”, Agenzia Viaggi Incoming in Canavese, propone “Il sogno di Adriano” un tour guidato in Ivrea la “Citt industriale del XX secolo”, ora inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Una giornata nella “Fabbrica Comunitaria”, tra architetture e avanguardie, con ingressi esclusivi in luoghi di norma chiusi al pubblico. Tre date programmate tra marzo e maggio e possibilit di date personalizzate, per prenotazione gruppi.

La Mostra “Tullio Alemanni” al Museo P.A.Garda di Ivrea

Il Museo Garda presenta la mostra Spazio d’identit – Persone, natura e paesaggi di Tullio Alemanni. La Mostra, dedicata all’artista di origini calabresi ed eporediese di adozione e a quattro fotografi che presentano loro personali riletture di alcune opere. Da sabato 9 marzo a sabato 25 maggio sara dunque possibile ammirare la più ampia retrospettiva mai dedicata al pittore.