Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in D:\inetpub\webs\visitargustandocom\wp-includes\class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in D:\inetpub\webs\visitargustandocom\wp-includes\class-wp.php on line 219
Andar per Castelli - VisitarGustando

Andar per Castelli

Andar per Castelli manifestazione itinerante organizzata dall’Associazione Culturale ‘Nati per Sorridere’ ed ha come scopo la promozione del territorio e delle sue eccellenze in vari settori: naturalistico, culturale, storico, architettonico, artistico ed enogastronomico.

Di anno in anno, alla denominazione Andar per Castelli verrà aggiunto l’anno di svolgimento ed un sottotitolo che proclama il tema scelto.

Andar per Castelli 2017 – Trovatori e Amor Cortese

Il messaggio: l’Amor Cortese ovvero l’Amore puro che permette all’Essere umano di evolvere spiritualmente ed è in grado di far comprendere concetti alti che, senza questo sentimento, difficilmente si possono comprendere. Nel rapporto dialogico con l’altro, ogni essere umano ha l’opportunità di riscoprire un nuovo modo di rapportarsi con più rispetto e dignità. In questo modo le reali differenze assumono un nuovo valore che garantisce un’unione armoniosa.

Andar per Castelli 2018 - Cavalieri erranti in Amore

Andar per Castelli 2018 – Cavalieri erranti in Amore

Messaggio: Gli alti ideali dei Cavalieri sono ideali che non hanno né tempo né spazio poichè proprio tendendo a realizzare l’alto ideale, l’Essere umano cresce ed evolve. Chiaro il fatto che più crescono i singoli, più cresce la società che formano. Il concetto non deve intendersi come anti-storico poichè proprio in un mondo come quello attuale, la riscoperta di antichi ed alti valori può aiutare a ritrovare un sistema di vita più confacentisi all’uomo.

 

L’Associazione Culturale Nati per Sorridere, nasce con lo scopo di unire tutti coloro che si riconoscono in ciò che viene sintetizzato nella frase ‘Nati per sorridere’ intendendo che l’uomo, inteso come genere umano, nasce per crescere ed evolvere e, seppur è vero che, il più delle volte si cresce grazie ad un dolore è altresì vero che quando sarà raggiunto un livello di crescita individuale sufficiente di consapevolezza tale da garantire l’evoluzione, non ci sarà più bisogno della sofferenza.

L’uomo nasce per evolvere e nel momento in cui procederà in quest’opera per sola volontà non ci sarà più bisogno di drammi e di sofferenze da cui imparare. L’uomo nasce per sorridere perché il suo è un viaggio magnifico che lo condurrà ad una mèta talmente meravigliosa da non poter essere descritta a parole.

I nati per sorridere che si uniscono associandosi sono coloro che hanno capito che vogliono giungere alla meta con lo spirito e le soddisfazioni di chi intraprende un viaggio a tappe molto avventuroso ed assolutamente appagante. I Nati per sorridere cercano di celebrare la loro vita in ogni piccolo particolare sapendo che nulla e nessuno potranno impedir loro di vivere al meglio il loro percorso.

Ognuno di noi, in base al suo grado di evoluzione, trarrà benefici effetti dal rapportarsi con gli altri in un modo costruttivo nel pieno rispetto delle diversità e con l’intendimento di arricchirsi spiritualmente e di donare agli altri ciò che sa e ciò che è. Proprio per allargare il più possibile l’orizzonte dei Nati per sorridere, uno degli scopi più importanti dell’Associazione sarà la collaborazione con altre associazioni con le quali condividere vari momenti di crescita e, perché no, di divertimento.